E-COMMERCE A DUBAI: LE MIGLIORI IDEE PER FARE BUSINESS

Stai pensando di aprire un’attività e-commerce a Dubai? Vuoi raggiungere un vasto pubblico senza affittare un negozio fisico? Ti presentiamo alcune idee di business e-commerce per le startup a Dubai.

RETAIL (Vendita al Dettaglio)

I beni al dettaglio includono una varietà di prodotti, come abbigliamento, accessori, calzature, elettrodomestici, arredamento per la casa e l’ufficio, prodotti per la cura personale e molto altro.
A Dubai, Noon e Amazon sono esempi di marketplace di successo che vendono una vasta gamma di beni di consumo su un’unica piattaforma.
Uno dei primi aspetti da considerare quando si vuole avviare un’attività e-commerce a Dubai è scegliere la nicchia e il pubblico di riferimento. Sebbene offrire una varietà di prodotti ti possa aiutare ad attrarre e servire una base di consumatori più ampia e diversificata, selezionare prodotti specifici ti consentirà di costruire un gruppo di consumatori più fedele.
In ogni caso, i prodotti al dettaglio sono una delle migliori opzioni per entrare nel mercato e-commerce degli Emirati Arabi Uniti.

DROP SHIPPING

Il dropshipping è una pratica che consiste nel collaborare con aziende di produzione e vendere i loro prodotti ai consumatori, fungendo da intermediario. Puoi guadagnare una percentuale di profitto e trasferire il resto al fornitore.
Ecco come funziona il processo:

  1. Un cliente acquista un prodotto dal tuo negozio online;
  2. Ricevi l’ordine e lo invii a un fornitore terzo, come un grossista o un produttore;
  3. Il fornitore prepara e spedisce il prodotto direttamente al cliente, a nome tuo;
  4. Infine, il cliente riceve l’ordine.
    Il vantaggio principale? Dovrai pagare il fornitore solo dopo che il cliente ha effettuato l’acquisto, il che significa costi iniziali minimi. Inoltre, poiché non devi gestire l’inventario, non dovrai preoccuparti di trovare spazio per lo stoccaggio o di gestire la logistica delle spedizioni, che può essere costosa.

CORSI EDUCATIVI

I corsi educativi online rappresentano un altro ottimo modo per generare entrate. Con l’enorme quantità di informazioni disponibili, i consumatori cercano contenuti ben strutturati, specifici e su misura. Puoi condurre sondaggi online o utilizzare piattaforme social per raccogliere informazioni sulle tematiche più richieste dai consumatori. Una volta creato il corso, dovrai concentrarti sulla promozione e sulla vendita. Puoi farlo creando un tuo sito web o vendendo tramite piattaforme educative già affermate.

PRODOTTI FATTI A MANO

Ti piace fare maglia, cucinare o creare gioielli? Puoi trasformare il tuo hobby in un’attività redditizia. Crea un negozio online e vendi prodotti fatti a mano, come candele, gioielli e molto altro. Ci sono ottimi marketplace (come Shopify) per vendere articoli personalizzati o fatti a mano.

AVVIA LA TUA ATTIVITÀ E-COMMERCE A DUBAI CON MDM

Contattaci oggi per un preventivo gratuito per aprire una società e-commerce a Dubai. Oltre all’incorporazione societaria, ti possiamo assistere per ottenere il visto di residenza، ad aprire il conto corrente a Dubai e molto altro.

Riempi il modulo sottostante o contattaci a contact@mdmsetup.com. Ti risponderemo il prima possibile.

Scroll to Top