A MDM ci occupiamo prevalentemente di aprire società a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. Dal ristorante alla manifattura, dal commercio alla società di consulenza. Gli Emirati offrono numerose attività di business che coprono ogni settore.
Durante la fase di consulenza iniziale (che è gratuita), possiamo valutare ciò che meglio risponda alle esigenze del cliente. Dal tipo di attività che il cliente intende condurre possiamo stabilire se sia opportuno aprire una società in free zone, nel mainland o offshore. Se si tratta di free zone, ci occuperemo di individuare quale free zone sia la più adatta, tenendo anche in considerazione fattori quali costi, localizzazione, competitività.
Il cliente ha la possibilità di fare tutte le domande che ritiene necessarie riguardo la formazione della società. Ci assicureremo che ogni domanda sia chiarita durante lo stadio iniziale di consulenza prima di procedere formalmente con il processo di registrazione societaria.
Una volta che il cliente è pronto a procedere, ci occuperemo di compilare al posto suo tutta la documentazione necessaria da presentare alle autorità competenti.
Durante il processo di costituzione societaria, informeremo il cliente passo per passo circa il progresso della procedura e gli invieremo la documentazione legale della società (licenza, memorandum, etc.) appena verrà emessa.
In molte free zone degli Emirati Arabi Uniti (ad es. IFZA Free Zone), non è richiesta la presenza del cliente per avviare il processo di registrazione societaria. Questo significa che il cliente può liberamente avviare con noi il processo di formazione della sua impresa in tutta comodità.
Dal momento dell’emissione della licenza (che richiede pochi giorni), la società è uffcialmente nata ed è operativa. Ci sono persone che si fermano a questo stadio e procedono con l’apertura del conto bancario. Tuttavia, è consigliato avere il visto di residenza per aprire il conto corrente a Dubai o in un altro Emirato, così come il conto societario. I costi di mantenimento sono, infatti, molto più bassi ed il processo di apertura è notevolmente più agevolato.
Generalmente, le persone che optano per il visto di residenza devono attendere l’emissione della tessera societaria per poter procedere con la pratica del visto. Si tratta di un documento digitale che viene emesso nel giro di pochi giorni a seguito della licenza.
Una volta emesso, potremo procedere a processare il visto di residenza del cliente ed eventualmente dei suoi soci, insieme alla carta d’identità locale.
Per ulteriori informazioni, contattaci o riempi il modulo sottostante.