Le free zone degli Emirati Arabi Uniti offrono molteplici attività di business, consentendo agli investitori di poter esercitare l’attività di proprio interesse e godere al tempo stesso di vantaggi unici, tra cui la piena proprietà della società per qualsiasi attività di business.
È possibile unire più attività in un’unica licenza presso alcune free zone degli Emirati Arabi Uniti, anche se appartenenti a categorie diverse (servizi, commercio, manifattura). Questo consente al cliente di risparmiare i costi e non essere soggetto all’obbligo di creare società distinte in base al tipo di licenza.
Uno degli aspetti più convenienti delle free zone è che il processo di registrazione della società e dei visti si svolge tutto in un’unica sede, al contrario del mainland che richiede diversi passaggi presso più strutture governative e, quindi, anche possibili ritardi tra l’approvazione di un ente e l’altro.
Le free zone che sono in collaborazione con istituti bancari, offrono persino la possibilità di aprire il conto bancario e firmare i relativi documenti presso la loro stessa sede, in tutta comodità. Le società registrate presso quelle free zone hanno un canale preferenziale per l’apertura del conto a Dubai.
Se non sai quale free zone scegliere, a MDM ti aiuteremo ad individuarla durante la fase di consulenza iniziale (che è gratuita).
Tra le attività più popolari per fare business negli Emirati Arabi Uniti con una società free zone vi sono le seguenti:
- Consulenza
- Broker
- Commercio
- Gestione degli eventi
- Media e Marketing
- Manifattura
- IT e tecnologia
- Logistica
- Design
Le free zone offrono spesso offerte competitive per le nuove società che vengono costituite, tra cui il visto gratis a vita, sconti e tanto altro.
Contattaci oggi per aprire una società free zone a Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ras Al Khaimah, Fujairah, Umm Al Quwain o Ajman.