Dopo il successo storico di Expo 2020 Dubai, evento che ha registrato oltre 24 milioni di visitatori, le autorità governative di Dubai hanno deciso di trasformare il sito espositivo in una mini-città futuristica, Expo City Dubai.
Expo City Dubai è una città orientata all’innovazione e all’ecosostenibilità. Oltre ad offrire eventi, complessi residenziali, locali di ristorazione ed intrattenimento, è sede anche di una nuova free zone, che ospita business locali ed internazionali, dalle piccole alle grandi imprese.
Coloro che sono interessati ad aprire un’attività a Dubai nell’Expo City, possono scegliere tra più opzioni, tra cui l’apertura di una società free zone a responsabilità limitata, l’apertura di un branch o sussidiaria di una società locale o straniera oppure l’acquisizione di un permesso freelancing (clicca qui per scroprire di più).
L’autorità della free zone, l’Expo City Dubai Authority, offre una vasta gamma di servizi per le società, tra cui l’emissione di licenze, del visto di residenza a Dubai e soluzioni commerciali adatte ad ogni esigenza (desk di rappresentanza, business center, uffici privati e molto altro).
Expo City Dubai ha, inoltre, di recente avviato una collaborazione strategica con la rinomata piattaforma digitale finanziaria integrata Wio Bank, volta ad offrire servizi finanziari semplificati e a facilitare l’apertura di conti bancari a Dubai, in particolare per le startup e PMI orientate all’innovazione.
Tra i vantaggi di aprire una società a Dubai presso Expo City, vi sono:
- 100% proprietà straniera con benefici fiscali
- Assenza di tasse salariali
- Assenza di dazi doganali
- Visto lavorativo a Dubai di 1, 2 e 5 anni
- Possibilità di costituire entità aziendali diversificate
- Oltre 2000 attività commerciali
- Doppia licenza, per operare sia nel mainland che in free zone a Dubai
- Possibilità di aprire un conto corrente a Dubai
- Burocrazia semplice e veloce
Se vuoi avere più informazioni sull’apertura di una società a Dubai presso la free zone di Expo City Dubai, contattaci o compila il modulo di seguito.